snap copia

Whatsapp…what else?

Pubblicato il 28 novembre 2013 - 16:48 da in Technews

Taggato con: , , , , , , ,

WhatsApp non è più solo: vediamo quali sono le altre app concorrenti!

WhatsApp, il servizio di chat più diffuso in Italia,  si presta a non essere più l’unico dominatore indiscusso della rete.  Line, WeChat e l’ultimo arrivato Snapchat si stanno infatti rivelando suoi temibilissimi concorrenti.
Vediamone ora le caratteristiche in dettaglio.

Line ha più di 300 milioni di utenti e permette  di effettuare chiamate vocali/videochiamate e di inviare messaggi e video gratuitamente. E’ compatibile con i sistemi Android e Apple ed esiste una versione anche per il  computer.

WeChat  è in costante crescita e conta 200 milioni di iscritti nel mondo. E’ compatibile tra le diverse piattaforme e consente di effettuare videochiamate e inviare gratuitamente messaggi individuali e di gruppo (accessibili anche offline), caratterizzati da testo, immagini, note vocali e tanto altro ancora.

Infine Snapchat  il nuovo e geniale servizio per dispositivi Android e Apple, che da la possibilità di scambiare snaps ossia foto, video o semplici messaggi e che, una volta visualizzati dal destinatario, si “autodistruggono”, scomparendo così in un massimo di dieci secondi.

Un programma molto interessante visto che Facebook, il social network attualmente più diffuso, conserva invece in memoria le foto, i video, e i messaggi sui propri server per ben 90 giorni, anche se cancellati dall’utente.
Pare che proprio grazie a questa innovativa e rivoluzionaria funzione, Zuckerberg abbia proposto 3 miliardi di dollari per acquistare Snapchat e anche il colosso di Google si è fatto avanti salendo addirittura 4 miliardi.
Entrambe le offerte sono state però incredibilmente rifiutate, mandandoli così al tappeto.

Riusciranno quindi queste tre nuove app a “rubare” il primato finora incontrastato di WhatsApp?

 

whatsapp

 

 

 

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su

Autore dell'articolo

  • Ho una laurea triennale in Scienze della Comunicazione ed una conoscenza approfondita dei vari sistemi ed ambienti operativi Windows: da sempre ho infatti una grande passione per l’informatica.
    In particolare mi piace tenermi costantemente aggiornata riguardo al funzionamento, uso e personalizzazione dei programmi più diversi, per poter poi fornire un migliore servizio di assistenza e una più veloce risoluzione di eventuali problemi.
    Sono fiera di essere la prima figura femminile che entra a far parte del Team Sapoto!

    Guarda tutti gli articoli di Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam