apple-renew

Vuoi riciclare il tuo iPhone?

Pubblicato il 4 luglio 2016 - 15:19 da in Technews

Taggato con: , , , , ,

Al via Renew, l’iniziativa di Apple per riciclare gli iPhone.

Apple ha recentemente lanciato in Italia il suo project Renew, con lo scopo di invitare tutti gli appassionati della mela a riciclare i propri “anziani” device per beneficiare di sconti sull’acquisto di nuovi smartphone, tablet o computer.

L’iniziativa è stata annunciata nel corso dell’ultimo keynote di presentazione dell’iPhone SE, tenutosi il 21 marzo scorso.

Sul sito web apposito è possibile riportare i dati  del modello di dispositivo che si vuole vendere per ottenere una valutazione del medesimo con annesso sconto applicabile.

renew2

Quest’ultimo sarà poi convertito in un buono ossia una carta regalo da presentare negli stores della Apple.

Oltre a caratteristiche di tipo tecnico, estetico, funzionale e di storage del device, l’azienda di Cupertino chiede di rispondere ad alcune domande relative in particolare alle condizioni di schermo, scocca e tasti.

Apple è disponibile a ritirare anche dispositivi che presentato leggere escoriazioni, ma ovviamente in questo caso offrirà un corrispettivo in denaro minore.

Lo sconto sarà poi confermato una volta accertato lo stato reale del prodotto e quest’ultimo potrà pervenire anche presso il proprio domicilio.

Volete un’idea di quanto vi può essere offerto per il vostro iPhone, iPad, Mac?

300 euro per un iPhone 6s /6 Plus da 16 gb a 128 gb, 250 euro per un iPhone 6 da 16 a 128 gb, 180 euro per un iPad Air 2 da 16 gb a 128 gb e 189 euro per un MacBook Air.

La procedura di riciclo viene svolta da Liam un robot che ha il compito di smontare al meglio i dispositivi al termine del loro ciclo vitale.

Liam è infatti in grado di riconoscere e separarne le varie parti, recuperando così i componenti pregiati come quelli in cobalto, le batterie al litio e le piccole particelle di oro e rame situate nelle fotocamere.

D’ora in poi i dispositivi della mela vivranno sicuramente felici e…riciclati!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su

Autore dell'articolo

  • Ho una laurea triennale in Scienze della Comunicazione ed una conoscenza approfondita dei vari sistemi ed ambienti operativi Windows: da sempre ho infatti una grande passione per l’informatica.
    In particolare mi piace tenermi costantemente aggiornata riguardo al funzionamento, uso e personalizzazione dei programmi più diversi, per poter poi fornire un migliore servizio di assistenza e una più veloce risoluzione di eventuali problemi.
    Sono fiera di essere la prima figura femminile che entra a far parte del Team Sapoto!

    Guarda tutti gli articoli di Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam