limit twitter

Twitter: rimosso il limite dei 140 caratteri!

Pubblicato il 8 luglio 2015 - 11:06 da in Technews

Taggato con: , , ,

Messaggi a tutta velocità con Twitter.

Twitter, a partire dal mese di luglio, eliminerà il limite massimo di 140 caratteri portandolo a 10.000: il rivoluzionario cambiamento non  riguarderà però i distintivi e classici cinguettii (tweet) del micro social blogging, bensì i messaggi diretti.

Per chi utilizza le funzioni di messaggistica personale avrà così a disposizione tutto lo spazio illimitato che si desidera, come già accade per i concorrenti Facebook e WhatsApp.

Twitter conta attualmente ben 288 milioni di utenti attivi mensilmente.

Il 16 agosto 2013, il vice presidente della Platform Engineering di Twitter Raffi Krikorian, ha dichiarato che il social in quella data ha registrato il record di 143.199 tweet per secondo.

Numeri di un successo e di una popolarità dovuti a semplicità ed istantaneità di utilizzo.

Tra gli altri miglioramenti, un’altra importante novità relativa ai messaggi diretti è la possibilità di invio anche ai non follower e a gruppi ristretti di persone.

Recentemente è stata inoltre introdotta la possibilità di retwittare un post con un commento, avendo a disposizione i 140 caratteri di un normale tweet.

Non solo: Twitter ha allargato l’integrazione con diverse tipologie di contenuti tra cui immagini, video e file audio, che diventano ora quindi “incorporabili”, senza dimenticare le ormai irrinunciabili emoticons .

Ed ora, non resta che lasciarsi guidare da Twitter…senza limiti!

140 twitter

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su

Autore dell'articolo

  • Ho una laurea triennale in Scienze della Comunicazione ed una conoscenza approfondita dei vari sistemi ed ambienti operativi Windows: da sempre ho infatti una grande passione per l’informatica.
    In particolare mi piace tenermi costantemente aggiornata riguardo al funzionamento, uso e personalizzazione dei programmi più diversi, per poter poi fornire un migliore servizio di assistenza e una più veloce risoluzione di eventuali problemi.
    Sono fiera di essere la prima figura femminile che entra a far parte del Team Sapoto!

    Guarda tutti gli articoli di Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam