social-network copia

Tre nuovi social network in arrivo!

Pubblicato il 4 luglio 2013 - 10:54 da in Technews

Taggato con: , , , , ,

Medium, Whisper e Weibo: in anteprima i nuovi social network del web.

Questi tre nuovi social network già visibili all’orizzonte del web, daranno sicuramente del filo da torcere agli ormai storici FacebookTwitter e cercheranno di farli cadere nella loro “rete”.

Vediamo brevemente le caratteristiche principali.

Whisper è un app per iPhone, che permette di operare nell’anonimato e postare in segreto i propri whispers (bisbigli), a cui gli altri utenti possono poi rispondere attraverso dei messaggi o dei simboli, o inserirne uno a loro volta.

Weibo è il cosiddetto “Twitter cinese” (ne esiste anche una versione USA) con 300 milioni di utenti e una media di 70 mila post al minuto, caratterizzato da un efficiente filtro (che elimina quasi in tempo reale i post “non graditi” e che consente l’inserimento di  tweet composti dai classici 140 caratteri).

Medium è un sito di blogging, che i suoi fondatori descrivono come un’estensione di Twitter (data la possibilità di superare l’inserimento dei 140 caratteri standard). Particolarità: agli utenti è data la possibilità di dare una votazione di preferenza al post, che sarà così messo più o meno in evidenza.

Viste le caratteristiche distintive di questi tre nuovi social network, non occorre certo un medium per prevedere che presto porteranno una fresca ondata di novità nel mondo dei social network!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su

Autore dell'articolo

  • Ho una laurea triennale in Scienze della Comunicazione ed una conoscenza approfondita dei vari sistemi ed ambienti operativi Windows: da sempre ho infatti una grande passione per l’informatica.
    In particolare mi piace tenermi costantemente aggiornata riguardo al funzionamento, uso e personalizzazione dei programmi più diversi, per poter poi fornire un migliore servizio di assistenza e una più veloce risoluzione di eventuali problemi.
    Sono fiera di essere la prima figura femminile che entra a far parte del Team Sapoto!

    Guarda tutti gli articoli di Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam