Surface Pro…sempre più sulla cresta dell’onda
Dopo Surface RT in Italia dal 14 febbraio, è arrivato Surface Pro, da poco uscito sul mercato, ma già molto amato.
Surface Pro è un ibrido da brivido.
E’ un un tablet, ma anche un pc.
Ha il design di un tablet con un brillante touch display da 10 pollici e le prestazioni/funzionalità di un pc grazie ad un potente processore Intel Core i5 e Windows 8 Professional installato.
Presenta altresì una configurazione ideale sia per l’upgrade a Windows 8.1 (la nuova release è attesa per fine Giugno), che per l’uscita imminente delle prossima generazione di processori Intel.
Surface Pro è dotato di uno spazio di archiviazione di 128GB, 4GB di RAM, USB 3.o, slot per scheda micro SD e Mini Display Port.
Di default è installato Office nella sua versione completa con tutte le app della suite, Outlook incluso.
Le potenzialità dell’ibrido di casa Microsoft non si fermano qui però: sul suo hardware permette infatti di far girare e utilizzare anche contemporaneamente tutti i programmi che fanno parte dell’universo Windows, da programmi di foto ritocco e drawing (nella confezione è presente la penna Surface per disegnare e scrivere manulamente) a quelli specializzati di video editing e così via.
Surface Pro include infine funzionalità avanzate per la protezione e sicurezza dei dati, regalando altresì una nuova esperienza di navigazione, impreziosita dall’ultima versione di Internet Explorer 11.
Anche se l’estate non è ancora arrivata, siamo sicuri che i consumatori (e in particolare i professionisti che saranno disposti ad investire quasi mille euro), non esiteranno a tuffarsi entusiasti nell’acquisto di questo travolgente e accattivante prodotto, che dimostra già di avere tutte le carte in regola per essere sulla cresta dell’onda.