social

State of the Net

Pubblicato il 5 giugno 2013 - 16:29 da in Technews

Taggato con: , , , , ,

Nella terza edizione di State of the Net svoltosi a Trieste ecco in sintesi i numeri dei classificati sul podio del Social web.

 

Facebook: 23 milioni di iscritti (di cui 10 da dispositivo mobile), quotidianamente connessi 13 milioni (di cui 5 da dispositivo mobile), ogni mese vengono inviati 3,5 miliardi di messaggi privati, 3 miliardi di like e 288 milioni di foto.

Insieme al popolare Social Network di Zuckerberg è stata registrata una crescita mensile nell’utilizzo di Google+ (+56,7%) e Linkedin (+18,3%), mentre si ha avuto invece un calo per Twitter (-11,6%).

Facebook è inoltre la keyword più cliccata, seguita da Libero, You Tube, Google e meteo.

Twitter risulta essere invece “il termometro emotivo” più utilizzato per commentare trasmissioni televisive serali o per twittare riguardo ad argomenti politici.

E riguardo al numero di maggiori fan page cliccate?

Troviamo quelle sul Food&Beverage con Nutella in testa.

E’ proprio il caso di dire “Che mondo sarebbe senza…Social Network”.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su

Autore dell'articolo

  • Ho una laurea triennale in Scienze della Comunicazione ed una conoscenza approfondita dei vari sistemi ed ambienti operativi Windows: da sempre ho infatti una grande passione per l’informatica.
    In particolare mi piace tenermi costantemente aggiornata riguardo al funzionamento, uso e personalizzazione dei programmi più diversi, per poter poi fornire un migliore servizio di assistenza e una più veloce risoluzione di eventuali problemi.
    Sono fiera di essere la prima figura femminile che entra a far parte del Team Sapoto!

    Guarda tutti gli articoli di Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam