win10

Le sette vite di Windows 10

Windows 10: presentate ufficialmente le sue sette versioni.

Home, Mobile, Pro, Enterprise, Education, Mobile Enterprise e iOT Core, sono i nomi delle sette versioni del nuovo sistema operativo Windows 10, comunicate recentemente da Microsoft.

Windows-10

Vediamo in anteprima le caratteristiche di ognuna.

Windows 10 Home sarà la versione base , sicuramente quella di più largo uso, dedicata agli utenti consumer e consentirà di utilizzare in modo completo tutte le sue funzionalità di rilievo quali Cortana, Windows Store con le sue App Universali, il biometrico Windows Hello, la modalità Continuum e il browser Edge.

Windows 10 Mobile, ovvero Windows 10 per smartphone, prenderà il posto di Windows Phone 8.1 e si integrerà alla perfezione con tutte le versioni dell’OS desktop, attraverso le Universal App.

smartphone win 10

Windows 10 Pro permetterà di utilizzare tutte le funzioni di Windows Home con annessi strumenti professional per la gestione degli impianti informatici di piccole aziende; tra questi Windows Update for Business, che consentirà di effettuare in modo flessibile aggiornamenti personalizzati.

Windows 10 Enterprise, destinato alle medie e grandi aziende, metterà a disposizione tool avanzati, per operare in modo rapido ed efficiente.

Windows 10 Educational, offrirà alle scuole e agli istituti, la possibilità di installare un sistema specificamente educativo e didattico sui PC delle  proprie aule multimediali

Windows 10 Mobile Enterprise sarà configurato sui telefoni dei professionisti e garantirà rendimenti ottimali in termini di protezione e stabilità.

Windows 10 iOT verrà impiegato dagli sviluppatori e sarà dotato di strumenti di programmazione appositi per la creazione di app.

Sette versioni di Windows per sette stili di vita.

Quale sarà il tuo?

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su

Autore dell'articolo

  • Ho una laurea triennale in Scienze della Comunicazione ed una conoscenza approfondita dei vari sistemi ed ambienti operativi Windows: da sempre ho infatti una grande passione per l’informatica.
    In particolare mi piace tenermi costantemente aggiornata riguardo al funzionamento, uso e personalizzazione dei programmi più diversi, per poter poi fornire un migliore servizio di assistenza e una più veloce risoluzione di eventuali problemi.
    Sono fiera di essere la prima figura femminile che entra a far parte del Team Sapoto!

    Guarda tutti gli articoli di Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam