Selfie_cover

Selfie? Arm..iamoci di un braccio!

Pubblicato il 3 giugno 2015 - 16:37 da in Technews

Taggato con: , , ,

Selfie Arm: mai più soli!

Selfie Arm è il primo braccio finto per selfie, creato da due artisti canadesi Aric Snee e Justin Crowe, noti per la loro ricerca costante di umanizzare la tecnologia.

Realizzato in fibra di vetro, dal colorito pallido, è caratterizzato da un peso piuma, che garantisce la massima portabilità in termini di presa e movimento.

Dopo il bastone per autoscatti panoramici, con l’arrivo di Selfie Arm si allargano le frontiere dell’inquadratura, che diventa ora più friendly.

braccio

Per chi è single, o vuole consolarsi per una recente separazione dalla dolce metà, o per solleticare la gelosia di qualcuno, o per facilitare semplicemente lo scatto, Selfie Arm è la soluzione ideale.

“E’ ancora meglio del supporto di un amico!”, in quanto non distrae e non influenza la posa, così hanno dichiarato scherzosamente i due creatori.

Da una parte consente di stringere la propria mano con un’impugnatura dalle sembianze umane, dall’altra di posizionare lo smartphone.

Ma a parte i due creatori di Selfie Arm, chi può essere considerato l’ispiratore di questa fashion hand?

Sicuramente Murad Osmann, il fotografo russo che viaggia per il mondo in compagnia della fidanzata Nataly Zakharow.

Ad ogni tappa del suo tour si concede una break e scatta la stessa identica foto: la ragazza, sempre con la schiena rivolta verso l’obiettivo, tiene la mano del fidanzato, guidandolo nella scoperta di luoghi suggestivi, che paiono avvolti da un’atmosfera enigmatica.

Gli sfondi racchiudono una grande varietà di paesaggi, culture e simboli di architetture.

foto selfie_arm

Tutto ebbe inizio con una serie di ritratti postati sul profilo Instagram di Murad, oggetto poi di numerosi tentativi di imitazione da parte di utenti del web.

Anche se non riusciremo nell’intento di uno scatto perfetto come quello di Murad, Selfie Arm ci darà sicuramente…una mano!

selfie-arm

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su

Autore dell'articolo

  • Ho una laurea triennale in Scienze della Comunicazione ed una conoscenza approfondita dei vari sistemi ed ambienti operativi Windows: da sempre ho infatti una grande passione per l’informatica.
    In particolare mi piace tenermi costantemente aggiornata riguardo al funzionamento, uso e personalizzazione dei programmi più diversi, per poter poi fornire un migliore servizio di assistenza e una più veloce risoluzione di eventuali problemi.
    Sono fiera di essere la prima figura femminile che entra a far parte del Team Sapoto!

    Guarda tutti gli articoli di Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam