Smartphone with cloud of application icons

Opps che Apps!

Pubblicato il 25 giugno 2013 - 16:44 da in Technews

Taggato con: , ,

Le Apps sono sempre più diffuse e scaricate sui dispositivi mobili.

Stando ad un recente sondaggio, l’italian mobile surfer ha installato in media sul suo smartphone 27 Apps e di queste ne usa di norma 5 al giorno e al mese circa la metà.

Inoltre il 94% degli utenti ha App gratuite, anche se una parte di questi sarebbe disposta ad acquistare quelle a pagamento, se esistesse la possibilità di utilizzare negli Store il credito telefonico come forma di pagamento al posto della carta di credito.

FaceBook-Apps

Tra i fattori di crescita nell’uso delle App vi è senz’altro l’elevato numero di possessori di smartphone (in Italia gli utenti mensili che si collegano ad Internet dal proprio dispositivo mobile hanno raggiunto nel mese di marzo 2013 quota 22 milioni).

Le Apps maggiormente cool sono quelle che riguardano i giochi, seguiti da utility, mappe, social e messaggistica (WhatsApp Spotify in pole position).

E’ proprio il caso di dire che un App tira l’altra…buon Appetito quindi!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su

Autore dell'articolo

  • Ho una laurea triennale in Scienze della Comunicazione ed una conoscenza approfondita dei vari sistemi ed ambienti operativi Windows: da sempre ho infatti una grande passione per l’informatica.
    In particolare mi piace tenermi costantemente aggiornata riguardo al funzionamento, uso e personalizzazione dei programmi più diversi, per poter poi fornire un migliore servizio di assistenza e una più veloce risoluzione di eventuali problemi.
    Sono fiera di essere la prima figura femminile che entra a far parte del Team Sapoto!

    Guarda tutti gli articoli di Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam