Mi piace? No…Sympathy!
Sympathy al posto di un “Mi piace”!
Sympathy: un nuovo pulsante per esprimere vicinanza, solidarietà e compassione ad un contatto Facebook.
Secondo indiscrezioni che arrivano da Mashable, blog d’attualità statunitense, il team di Mark Zuckerberg starebbe pensando di introdurre questo button accanto allo storico Mi piace.
Ci sono infatti circostanze, in cui Simpathy sarebbe più indicato rispetto ad un Like, quest’ultimo di solito utilizzato per esprimere il proprio apprezzamento o stato empatico a seguito di un post pubblicato.
Prendiamo ad esempio una situazione triste o drammatica, ove si sente la necessità di poter esprimere: “Ti sono vicino e capisco il momento che stai passando”.
Il like in situazioni del genere non è ovviamente adatto.
Tuttavia questa è una notizia che, al momento, non ha ancora avuto alcun reale riscontro pratico all’interno del social network.
Già nel mese di Dicembre, era stato affrontato questo argomento durante una conferenza organizzata dal colosso di Menlo Park, in cui Mark Zuckerberg aveva affermato l’intenzione di voler introdurre questo click, al fine di poter permettere alle persone di poter esprimere il proprio sentimento di solidarietà rispetto ai post degli utenti.
Durante la stessa conferenza Zuckerberg ha fatto intendere di essere contro l’implementazione di un eventuale bottone “Dislike” per esprimere il proprio dissenso: il suo utilizzo potrebbe essere abusato e soprattutto non far piacere agli inserzionisti pubblicitari che, grazie ai loro soldi, mantengono in vita in network.
Quindi cosa ne pensate di Sympathy…do you Like it?