Mi piace, commenta, condividi o invia a WhatsApp?
WhatsApp ora integrato con Facebook.
Facebook ha di recente inserito una quarta opzione per l’invio di contenuti: nella nuova versione dell’app per
Android (31.0.0.7.13), il logo di WhatsApp appare infatti a fianco dei classici buttons Mi piace, Commenta e Condividi.
Si possono così inviare molto facilmente ad un utente della rubrica di WhatsApp i contenuti postati come ad esempio il link di un articolo, una foto o una notizia.
A conferma delle indiscrezioni che stanno circolando in questi giorni riguardo a una profonda integrazione tra le due piattaforme, tra non molto Facebook e l’app di messaggistica istantanea potrebbero anche condividere la possibilità di inviare messaggi tra di esse, creando così una fusione tra le loro rispettive contact list.
Dopo l’acquisizione “dorata” (19 miliardi di dollari) di WhatsApp da parte di Facebook era infatti scontato che Mark Zuckerberg avrebbe presto integrato il suo social con l’applicazione di messaggistica istantanea. Ma questo non è avvenuto subito. Abbiamo dovuto aspettare un anno per poter vedere questo primo e atteso incontro tra due app simbolo del nostro tempo: Facebook conta infatti 1,4 miliardi di utenti, mentre WhatsApp 700 milioni.
La notizia di questa novità, è pervenuta inizialmente dal blog americano Geektime, che fu anche il primo ad annunciare l’introduzione delle chiamate vocali nell’app di messaggistica.