facebook-whatsapp

Mi piace, commenta, condividi o invia a WhatsApp?

Pubblicato il 7 maggio 2015 - 15:28 da in Technews

Taggato con: , , ,

WhatsApp ora integrato con Facebook.

Facebook ha di recente inserito una quarta opzione per l’invio di contenuti: nella nuova versione dell’app per
Android (31.0.0.7.13), il logo di WhatsApp appare infatti a fianco dei classici buttons Mi piace, Commenta e Condividi.

Facebook-invio.con.whatsapp

Si possono così inviare molto facilmente ad un utente della rubrica di WhatsApp i contenuti postati come ad esempio il link di un articolo, una foto o una notizia.

A conferma delle indiscrezioni che stanno circolando in questi giorni riguardo a una profonda integrazione tra le due piattaforme, tra non molto Facebook e l’app di messaggistica istantanea potrebbero anche condividere la possibilità di inviare messaggi tra di esse, creando così una fusione tra le loro rispettive contact list.

Dopo l’acquisizione “dorata” (19 miliardi di dollari) di WhatsApp da parte di Facebook era infatti scontato che Mark Zuckerberg avrebbe presto integrato il suo social con l’applicazione di messaggistica istantanea. Ma questo non è avvenuto subito. Abbiamo dovuto aspettare un anno per poter vedere questo primo e atteso incontro tra due app simbolo del nostro tempo: Facebook conta infatti 1,4 miliardi di utenti, mentre WhatsApp 700 milioni.

La notizia di questa novità, è pervenuta inizialmente dal blog americano Geektime, che fu anche il primo ad annunciare l’introduzione delle chiamate vocali nell’app di messaggistica.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su

Autore dell'articolo

  • Ho una laurea triennale in Scienze della Comunicazione ed una conoscenza approfondita dei vari sistemi ed ambienti operativi Windows: da sempre ho infatti una grande passione per l’informatica.
    In particolare mi piace tenermi costantemente aggiornata riguardo al funzionamento, uso e personalizzazione dei programmi più diversi, per poter poi fornire un migliore servizio di assistenza e una più veloce risoluzione di eventuali problemi.
    Sono fiera di essere la prima figura femminile che entra a far parte del Team Sapoto!

    Guarda tutti gli articoli di Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam