l'ascesa del mobile

Le vendite del settore mobile sono in crescita e prendono il volo

Pubblicato il 5 giugno 2013 - 16:57 da in Technews

Taggato con: , , , , , ,

Più di 100 milioni di prodotti venduti al mese: questo è il risultato ottenuto dalla vendita di smartphone e tablet.

 

I dispositivi mobili in maggiore crescita nell’ultimo trimestre risultano essere i tablet con 42 milioni di pezzi venduti, nonostante Apple rimanga leader di questo settore con il 46% delle vendite.

La piattaforma Android è la più diffusa ed è installata sul 60% di tutti i più recenti dispositivi mobili.

Sul versante smartphone invece sono stati venduti, sempre nello stesso arco di tempo, 200 milioni di pezzi e Samsung ha dominato il panorama, ottenendo una quota di mercato superiore al 30% e ha ridotto le distanze da una Apple, il cui iPhone andrebbe forse un po rivisto dal punto di vista del “concept design” a partire dalle sue prossime versioni.

Se per i tablet è quindi un momento d’oro, per i notebook si registra invece, con 50 milioni di pezzi venduti, un brusco calo delle vendite.

Ciò è legato anche al fatto che i primi hanno un prezzo assai più competitivo rispetto ai secondi, dimensioni più ridotte e sono sempre più completi dal punto di vista delle funzionalità.

Smartphone e tablet stanno quindi prendendo il volo, mentre  i notebook  per tornare in pista e decollare di nuovo, devono essere inseriti al più presto in un alternativo circuito di project&sales più innovativo e…smart.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su

Autore dell'articolo

  • Ho una laurea triennale in Scienze della Comunicazione ed una conoscenza approfondita dei vari sistemi ed ambienti operativi Windows: da sempre ho infatti una grande passione per l’informatica.
    In particolare mi piace tenermi costantemente aggiornata riguardo al funzionamento, uso e personalizzazione dei programmi più diversi, per poter poi fornire un migliore servizio di assistenza e una più veloce risoluzione di eventuali problemi.
    Sono fiera di essere la prima figura femminile che entra a far parte del Team Sapoto!

    Guarda tutti gli articoli di Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam