iphone4pol copia

iPhone? Mini!

Pubblicato il 2 febbraio 2016 - 12:42 da in Technews

Taggato con: , , , , , , , , , , , ,

Svelato il nuovo iPhone che il colosso di Cupertino dovrebbe presto annunciare.

Sarà sicuramente apprezzato da tutti quegli utenti che non amano i big display degli smartphone Apple.
Stiamo parlando di un nuovo dispositivo da 4 pollici: una versione di iPhone 5s aggiornata dal punto di vista hardware oppure una versione di iPhone 6 dalle dimensioni ridotte?

iphone4polfig

Stando a delle recenti indiscrezioni il suo nome potrebbe essere iPhone 5se, dove  la lettera “e” non sarebbe altro che l’abbreviazione di enhanced (migliorato) oppure iPhone 6c, andando così a posizionarsi perfettamente nell’attuale line up di telefoni Apple.

Da un punto di vista estetico e della struttura, il dispositivo avrà probabilmente una scocca impermeabile in alluminio (forse in diversi colori) e non in plastica come quella di iPhone 5c, che non fu molto gradito dal pubblico soprattutto a causa di un prezzo elevato se consideriamo in particolare la qualità dei materiali utilizzati.
Per quanto riguarda invece la parte hardware, il mini smartphone dovrebbe essere sempre provvisto di un lettore di impronte digitali ed equipaggiato con un chipset A8A9 (lo stesso dei fratelli maggiori e l’unico in grado di garantire fluidità con iOS 10: la prossima versione del sistema operativo mobile di casa Apple verrà con tutta probabilità presentata il 13 Giugno prossimo a San Francisco durante l’annuale WWDC).

Per ora, non figura  invece tra le caratteristiche tecniche il 3d touch: vi ricordiamo che il 3d touch è il sistema introdotto con i modelli 6s e 6s Plus che permette di accedere a funzioni aggiuntive a seconda dell’intensità di tocco effettuato sullo schermo.

Relativamente all’aspetto multimediale, iPhone mini disporrà di una fotocamera posteriore da 8 megapixel e di una frontale per i selfie da 1.2 megapixel.

Attualmente in casa Apple troviamo una versione base da 4,7 pollici e una “maggiorata” da 5,5 introdotta con il modello 6 Plus, confermata con il 6s Plus, a cui ora si dovrebbe aggiungere quindi la new entry del sopracitato mini smartphone da 4 pollici.
La sua presentazione ufficiale potrebbe avvenire già nel corso del mese di Aprile 2016.

Bisognerà invece attendere Settembre per il probabile annuncio da parte dei vertici dell’azienda californiana di iPhone 7 che sarà equipaggiato, sempre secondo alcune indiscrezioni, con un chipset A10 e RAM da 3 o 4 GB; la sua uscita sarà affiancata da iPhone 7 plus con 256 GB di storage e una batteria da 3100m Ah.

Per il momento però non ci resta che attendere che la grande mela sveli a tutti gli appassionati del mondo Apple la sua…mini sorpresa!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su

Autore dell'articolo

  • Ho una laurea triennale in Scienze della Comunicazione ed una conoscenza approfondita dei vari sistemi ed ambienti operativi Windows: da sempre ho infatti una grande passione per l’informatica.
    In particolare mi piace tenermi costantemente aggiornata riguardo al funzionamento, uso e personalizzazione dei programmi più diversi, per poter poi fornire un migliore servizio di assistenza e una più veloce risoluzione di eventuali problemi.
    Sono fiera di essere la prima figura femminile che entra a far parte del Team Sapoto!

    Guarda tutti gli articoli di Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam