book

Indiscrezioni sul nuovo dispositivo Samsung

Pubblicato il 25 gennaio 2016 - 16:14 da in Technews

Taggato con: , , , , , ,

Samsung apre un nuovo capitolo con il suo smartphone a libro.

Rumors affermano che Samsung abbia in fase di progettazione una delle novità più attese nel mondo degli smartphone: un dispositivo con uno schermo pieghevole.

samsung

La sfida tecnologica tra Samsung ed Apple si presta così ad essere sempre più avvincente e agguerrita.

Dalle indiscrezioni emerse su Internet è prevista l’uscita di due modelli simili, ma con prestazioni e processore profondamente diverse.

Il nome del dispositivo potrebbe essere Lucky.

Quest’ultimo sarebbe attualmente in fase di test e potrebbe essere prodotto in due configurazioni hardware differenti: una con processore Snapdragon 620 e l’altra con un più potente Snapdragon 820.

Le due varianti avranno oltre al processore anche un’estetica leggermente diversa: una con la doppia fotocamera e l’altra con una da 20 megapixel.
Il dispositivo sarà probabilmente dotato di 3GB di Ram, uno slot per schede Micro-SD e una batteria non rimovibile.

Con questo innovativo progetto Samsung dimostra ancora una volta di essere pioniera delle nuove tecnologie, come peraltro fece già a suo tempo con il pennino, che fu poi “imitato” da Apple.

Nel 2010 l’azienda coreana è stata anche la prima società al mondo a rendere curvo il display di uno smartphone e nel 2015 ha introdotto sul mercato il Galaxy S6 con schermo a doppia curvatura.

Il lancio di Lucky avverrà in Canada, Corea del Sud e USA.

Si aprirà così un nuovo capitolo nell’era tecnologica degli smartphone?

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su

Autore dell'articolo

  • Ho una laurea triennale in Scienze della Comunicazione ed una conoscenza approfondita dei vari sistemi ed ambienti operativi Windows: da sempre ho infatti una grande passione per l’informatica.
    In particolare mi piace tenermi costantemente aggiornata riguardo al funzionamento, uso e personalizzazione dei programmi più diversi, per poter poi fornire un migliore servizio di assistenza e una più veloce risoluzione di eventuali problemi.
    Sono fiera di essere la prima figura femminile che entra a far parte del Team Sapoto!

    Guarda tutti gli articoli di Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam