Fatti un selfie con Spotify!
Spotify personalizza la tua playlist con un selfie.
Spotify: da oggi basta un selfie per scegliere la musica da ascoltare, creando una propria playlist personalizzata in base all’umore del momento.
Il popolare servizio di streaming musicale ha annunciato così l’imminente introduzione di questa nuova funzionalità.
Il nostro stato d’animo sarà analizzato dall’applicazione HTC Mood Player: sarà sufficiente selezionare una foto esistente sul PC, sui propri social network, oppure scattarsi un selfie in tempo reale, al fine di avviare l’elaborazione dell’immagine.
Attraverso questa analisi, l’app creerà la playlist più adatta al nostro umore.
L’applicativo, basato sulla tecnologia SkyBio, è infatti in grado di codificare le espressioni facciali e riconoscere diversi stati d’animo come felice, triste, nervoso, stanco, excited, sorpreso e annoiato.
La lista di canzoni creata, sarà composta da brani presenti all’interno del vasto catalogo del servizio di streaming musicale.
Al fine di tirarci su di morale, sarà persino possibile scegliere una playlist in totale contrapposizione con il nostro umore.
Spotify dimostra così, non solo di essere al passo coi tempi, ma anche la sua ferrea e costante intenzione di differenziare il suo servizio dall’agguerrita concorrenza di Apple Music. HTC Mood Player viene lanciato come parte della campagna pubblicitaria di un nuovo smartphone HTC, ma il servizio è disponibile per tutti i clienti Spotify.
Una cosa è certa: quando scatteremo un selfie con Spotify sarà tutta…un’altra musica!