Facebook-News copia

Facebook tutto da leggere!

Pubblicato il 27 aprile 2015 - 11:41 da in Technews

Taggato con: , , , ,

Sfogliamo le ultime novità su Facebook.

Facebook con i suoi 1,4 miliardi di iscritti è diventato ormai la principale fonte di informazione soprattutto per i giovani.

In contemporanea con il recente inserimento nella sezione Applicazioni della funzione Accadde oggi, attraverso cui quotidianamente è possibile visualizzare e condividere  i propri post, i tag, e le foto pubblicate in passato in quello stesso giorno, nasce l’idea di portare i giornali direttamente su Facebook.

on this dayon this day

Le notizie potranno essere lette così nel news feed della propria home personale, senza più link che rimandano a pagine esterne.

Questo è quanto dichiarato dal New York Times, uno dei primi partner di questo progetto insieme al National Geographic, Huffington Post e BuzzFeed.

Attraverso questo sistema, i navigatori del social potranno contare su pubblicazioni di qualità che ridurrebbero così anche spam e annunci ingannevoli.

Cosa ci guadagnerebbe Facebook in tutto questo?

Semplice: oltre ad un aumento del coinvolgimento degli utenti, durante il caricamento degli articoli, il social network avrebbe tutto il tempo di mostrare la sua pubblicità e questo si tradurrebbe ovviamente in un’enorme opportunità di guadagno.

Sul versante delle aziende è palese che quest’ultime, per rimanere competitive sul mercato, debbano utilizzare funzionalità innovative, semplici da fruire, raggiungibili anche in mobilità e che offrano un ritorno immediato sull’investimento effettuato.

Del resto il numero delle persone che si rivolgono al web per entrare in contatto con le aziende più affini alle loro ricerche è in perenne aumento.

In Italia si calcolano 20 milioni di utenti connessi a Facebook quotidianamente, di cui 17 da dispositivi mobili.

Per questo motivo oltre 2 milioni di piccole e medie imprese di tutto il mondo investono attivamente sul social network, che è diventato a tutti gli effetti lo strumento di business per eccellenza.

Non ci resta che attendere ora che le notizie dei giornali inizino ad avere voce su Facebook!

 

facebook-media

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su

Autore dell'articolo

  • Ho una laurea triennale in Scienze della Comunicazione ed una conoscenza approfondita dei vari sistemi ed ambienti operativi Windows: da sempre ho infatti una grande passione per l’informatica.
    In particolare mi piace tenermi costantemente aggiornata riguardo al funzionamento, uso e personalizzazione dei programmi più diversi, per poter poi fornire un migliore servizio di assistenza e una più veloce risoluzione di eventuali problemi.
    Sono fiera di essere la prima figura femminile che entra a far parte del Team Sapoto!

    Guarda tutti gli articoli di Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam