Facebook…Save it!
Salva in Facebook tutto quello che trovi navigando!
Facebook non smette di stupire.
Mark Zuckerberg ha infatti presentato alla F8, la conferenza per gli sviluppatori, molte innovazioni tra cui nuovi strumenti per “rendere il mondo più aperto e connesso”.
Save Button, Chabot, Surround 360 e Bot Engine sono alcuni di questi strumenti.
Save Button è una delle novità più importanti annunciate: in pratica si potrà salvare su Facebook tutto ciò che ci interessa: articoli, foto, video, che catturano la nostra attenzione durante la navigazione Internet.
Gli utenti potranno conservare questi elementi nella cartella Saved, accessibile da qualsiasi dispositivo.
Il social network diventerà così il contenitore di ogni contenuto ed esperienza della nostra vita digitale.
Chatbot si rivelerà sicuramente uno strumento utilissimo per le aziende, in quanto è in grado dare supporto in modo automatico ai clienti.
Basterà infatti scrivere via Messenger per ottenere assistenza e risolvere problemi tecnici, relativi a malfunzionamenti, o anche più semplicemente per ricevere ulteriori informazioni sui servizi proposti.
BotEngine è invece una piattaforma di intelligenza artificiale studiata e predisposta per rispondere a domande complesse e richieste più articolate.
Infine troviamo Surround 360 ossia la nuova videocamera per realizzare video di alta qualità a 360 gradi dotata di 17 obbiettivi, la cui forma ricorda un UFO.
Con questi tools rivoluzionari la realtà virtuale dimostra di avere tutto il potenziale per essere, come ha anche affermato lo stesso Zuckerberg, la dimensione più social di tutte!