chrome

Chrome è il Re dei browser!

Pubblicato il 17 ottobre 2013 - 14:51 da in Technews

Taggato con: , , , , , , ,

Chrome conferma la sua posizione numero uno nel mercato dei browser di Internet.

Oltre ad essere il dominatore incontrastato della ricerca online, Google sta conquistando sempre più le preferenze dei navigatori anche con il suo browser Chrome.

Chrome si è infatti aggiudicato il 27,2% di traffico, superando così i concorrenti Explorer (26,4%) e Firefox (21,3%).

loghi_chrome_ie_firefox

Ed è proprio per questo che Microsoft ha deciso di preparare il suo contrattacco, attraverso l’imminente lancio di Explorer 11 previsto per oggi 17 Ottobre, data in cui peraltro apparirà sul mercato il nuovo e tanto atteso sistema operativo Windows 8.1.

Sul versante smartphone e tablet, Chrome è avvantaggiato dal fatto che è integrato di default nel sistema operativo Android, anche se il suo principale e acerrimo concorrente  rimane Safari, che non ha rivali  sugli innumerevoli iPhone e iPad in circolazione.

Nella giungla di Internet chi farà quindi la parte del leone?

Safari & Co. hanno lanciato la loro sfida a Chrome e così vedremo chi si aggiudicherà quest’anno il titolo di Re…tra i browser.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su

Autore dell'articolo

  • Ho una laurea triennale in Scienze della Comunicazione ed una conoscenza approfondita dei vari sistemi ed ambienti operativi Windows: da sempre ho infatti una grande passione per l’informatica.
    In particolare mi piace tenermi costantemente aggiornata riguardo al funzionamento, uso e personalizzazione dei programmi più diversi, per poter poi fornire un migliore servizio di assistenza e una più veloce risoluzione di eventuali problemi.
    Sono fiera di essere la prima figura femminile che entra a far parte del Team Sapoto!

    Guarda tutti gli articoli di Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam