iphone6-6plus

Che ore sono in casa Apple?

Pubblicato il 12 ottobre 2015 - 10:38 da in Technews

Taggato con: , , , , , , , , , ,

Svelato il motivo della stessa ora indicata sui display dei dispositivi mobili Apple.

Tutti i prodotti presentati da Apple mostrano un’ora identica ossia le 9:41.

9.41

Finalmente faremo luce sul perché di questo orario rimasto avvolto nel mistero per anni:  l’ora indicata si riferisce al momento esatto del lancio del primo rivoluzionario iPhone dai comandi touch avvenuto nel 2007. Un’altra curiosità che in pochi conoscono riguarda il fatto che fu il progetto del tablet iPad a ispirare iPhone e non viceversa, anche se il primo è stato immesso sul mercato solo 3 anni dopo il melafonino. 

E’ da sempre risaputo che la l’azienda di Cupertino non lascia mai nulla al caso e, data la sua grande attenzione per i dettagli, la costante presenza di uno stesso elemento così visibile non poteva di certo essere legato ad una casualità.

L’orario è divenuto ormai quindi un vero e proprio marchio distintivo per i dispositivi della Mela e appare immancabilmente ad ogni lancio di smartphone o tablet.

Apple così facendo vuole fermare l’attimo istantaneo di tempo, fissandolo nella memoria collettiva e glorificando il momento dei grandi lanci dei dispositivi più eclatanti della sua storia.

Il 9 di Settembre alle h 10:09 è stato infatti presentato il tanto atteso, come all’epoca accadde per l’iPhone, Apple Watch e potete immaginare l’ora che riportava sul display.

apple-watch

Tra non molto vedremo cosa ci attende per il prossimo iPad Mini 4, la cui uscita è prevista per metà Ottobre: probabilmente non sarà altro che una versione in miniatura dell’attuale iPad Air 2.
Recenti rumors affermano che avrà un display da 7,9 pollici e uno spessore di 6,1 millimetri.
Fino alla sua presentazione non sapremo però quale sarà la sua…ora!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su

Autore dell'articolo

  • Ho una laurea triennale in Scienze della Comunicazione ed una conoscenza approfondita dei vari sistemi ed ambienti operativi Windows: da sempre ho infatti una grande passione per l’informatica.
    In particolare mi piace tenermi costantemente aggiornata riguardo al funzionamento, uso e personalizzazione dei programmi più diversi, per poter poi fornire un migliore servizio di assistenza e una più veloce risoluzione di eventuali problemi.
    Sono fiera di essere la prima figura femminile che entra a far parte del Team Sapoto!

    Guarda tutti gli articoli di Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam