candy crush

Candy Crush Saga: una caramella tira l’altra su Windows 10!

Candy Crush Saga sarà preinstallato in Windows 10.

Chi possiede un tablet o un iPad, un iPhone o uno smartphone Android, o semplicemente chi usa abitualmente il social network Facebook, conoscerà senza dubbio Candy Crush Saga.

Un gioco che ha avuto e sta avendo tuttora un successo incredibile: ha spopolato tra i download degli store e ha fatturato oltre un miliardo di dollari di ricavi per gli acquisti in-app e passaggi di livello all’interno dell’applicazione stessa (cosiddetta versione freemium).

Ha battuto per numero di utenti app fenomeno come Pinterest e Spotify e anche il rivale Farmville della società californiana Zynga.

Il padre del videogame è Riccardo Zanconi, nato a Roma nel 1967 e ora residente a Londra: oggi la sua società incassa l’incredibile somma di 3,5 milioni di euro al giorno grazie a Candy Crush Saga.

Microsoft non poteva certo rimanere indifferente a questo dilagante successo planetario e così ha preso accordi con la società di produzione per installarlo di default in Windows 10.

Oltre ai classici Solitario, Campo minato (o fiorito) e Heart, pietre miliari della sezione giochi dei vari sistemi operativi, troveremo così ora anche Candy Crush Saga.

L’app sarà disponibile anche per Windows 10 Mobile, il suo habitat ideale vista la versatilità dei comandi touch, che sono perfetti per il suo l’utilizzo.

candy cell

Il game è molto semplice (ideale anche per brevi e veloci giocate scaccia tempi di attesa, con annessa possibilità di riprenderle in un momento successivo) e consiste nell’allineare diversi tipi di caramelle, candy in inglese, per farle poi scoppiare e passare così a schemi successivi.

Un accattivante puzzle dai colori vivaci, il cui scopo è incrementare i propri punti con raggruppamenti di tre caramelle uguali.

Si possono sfidare anche gli amici e, dato l’elevato numero di livelli a disposizione e primati di classifiche non facili da raggiungere, la competizione è pressoché infinita.

Candy Crush è un app “rosa”, in quanto conta nel gentil sesso il 65% degli utenti di età compresa tra i 25 e 45 anni.

candy

E’ ormai evidente che in tempi social, le donne si conquistano con le…caramelle!

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su

Autore dell'articolo

  • Ho una laurea triennale in Scienze della Comunicazione ed una conoscenza approfondita dei vari sistemi ed ambienti operativi Windows: da sempre ho infatti una grande passione per l’informatica.
    In particolare mi piace tenermi costantemente aggiornata riguardo al funzionamento, uso e personalizzazione dei programmi più diversi, per poter poi fornire un migliore servizio di assistenza e una più veloce risoluzione di eventuali problemi.
    Sono fiera di essere la prima figura femminile che entra a far parte del Team Sapoto!

    Guarda tutti gli articoli di Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam