Bitstrips…the strip is on!
Bitstrips è l’app che trasforma gli utenti di Facebook in divertenti strisce comiche!
Bitstrips non è altro che un fumetto che esprime i propri status updates, sostituendo le parole di un semplice post (che a volte può rivelarsi più tediante e lungo da leggere) con un’immagine.
Umoristiche sagome in stile cartoon con volti familiari, dove si possono includere anche quelli di amici, stanno invadendo così e sempre più le varie home degli utenti del social network Facebook.
E tutto questo sta riscuotendo un dilagante successo: basti pensare che l’app stima già 10 milioni di utenti, senza l’aiuto di alcuna pubblicità, ma puntando solo sul passaparola del web.
L’utilizzo di questa app è semplicissimo: si inizia con la creazione del proprio avatar e poi si può scegliere tra una miriade di ambientazioni in cui inserirlo, personalizzando le battute e con la possibilità di citare anche i propri friends.
L’utilizzo può essere poi esteso anche al di fuori del social network, integrandolo nelle mail di lavoro inviate ad esempio a colleghi.
Ma non solo: negli Stati Uniti le strisce più condivise sono quelle che hanno come protagonisti le star di Hollywood, la coppia dei due giovani reali inglesi, le popstar musicali, facendo diventare così gli autori degli esilaranti e ironici cartoonist.
Per maggiori info su questa già celebre app gratuita per iOS e Android : http://www.bitstrips.com/