Windows-8-Upgrades-608x260

E’ arrivato il momento di dare i voti a Windows 8!

Pubblicato il 15 gennaio 2014 - 12:58 da in Technews

Taggato con: , , , , ,

Windows 8 ha raggiunto, nel mese di Dicembre, il 10% della quota di mercato dei sistemi operativi desktop in circolazione

A più di un anno dal lancio di Windows 8, e a seguito del recente rilascio dell’ upgrade a Windows 8.1, è ormai evidente come questo sistema alternativo “touch but also traditional” si stia affermando sempre più tra gli utenti di Microsoft.

Windows 7 continua ad essere in testa con oltre il 47 percento di market share, seguito da Windows XP con il 29 percento, nonostante la sua “fine” ormai annunciata è prevista per il prossimo Aprile con la fine degli aggiornamenti.

Microsoft sta ovviamente sollecitando i suoi utenti al passaggio a Windows 8, puntando sulle qualità di modernità, maggiore sicurezza ed efficienza di prestazioni di quest’ultimo.

A questo proposito viene sottolineato come, una volta ritirato un prodotto come Windows XP, si diffonderanno con tutta probabilità diversi attacchi di malware che sfrutteranno le falle che andranno a crearsi proprio a causa della cessazione degli aggiornamenti e del supporto relativo ad esso.

Sempre secondo dati Microsoft, Windows Xp presenta attualmente un tasso di infezione sei volte più alto rispetto a Windows 8.

Per quanto riguarda gli altri OS, l’ultima versione del sistema operativo per computer Mac, ossia Mavericks 10.9 , ha ottenuto una quota inferiore al 3 percento, seguito da Linux con l’1,73 percento.

Alla luce di queste market shares relative all’ultimo mese del 2013, possiamo concludere dicendo che Windows 8 è promosso!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su

Autore dell'articolo

  • Ho una laurea triennale in Scienze della Comunicazione ed una conoscenza approfondita dei vari sistemi ed ambienti operativi Windows: da sempre ho infatti una grande passione per l’informatica.
    In particolare mi piace tenermi costantemente aggiornata riguardo al funzionamento, uso e personalizzazione dei programmi più diversi, per poter poi fornire un migliore servizio di assistenza e una più veloce risoluzione di eventuali problemi.
    Sono fiera di essere la prima figura femminile che entra a far parte del Team Sapoto!

    Guarda tutti gli articoli di Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam