apple_store_5_anni

App e giochi gratis per i 5 anni dell’App Store di Apple

Pubblicato il 10 luglio 2013 - 16:53 da SAPOTO in Technews

Taggato con: , , , , ,

Apple celebra i 5 anni del suo App Store e festeggia rendendo disponibili gratuitamente per una settimana 5 applicazioni e 5 giochi.

Era il 10 luglio 2008 quando venne inaugurato in 62 nazioni l’App Store con 500 tra applicazioni e giochi: tra le più famose in quel periodo troviamo Shazam , Facebook e eBay. Dopo pochi giorni le app scaricate avevano già raggiunto l’impressionante numero di 10 milioni, mentre dopo solo un mese il gioco Super Monkey Ball aveva già incassato 3 milioni di dollari. A settembre dello stesso anno il numero delle applicazioni scaricate a livello globale superava i 100 milioni: da solo Shazam ha contribuito con 1 milione e mezzo di download e 20 milioni di brani taggati (riconosciuti) tramite l’applicazione stessa. A fine 2008 l’applicazione più scaricata fu Facebook con 5 milioni di download.

Tutto questo era solo l’inizio: l’ultimo dato incredibile è quello del 16 maggio di quest’anno con oltre 50 miliardi di applicazioni scaricate su dispositivi iOS e 850.000 app disponibili sullo Store.

traktor_dj

Avete quindi una settimana di tempo per accedere all’App Store con il vostro dispositivo iOS e scaricare le applicazioni che vi interessano di più tra quelle offerte gratuitamente:

l’atlante interattivo Barefoot World Atlas, l’organizer Day One (Journal/Diary), il ricettario How to Cook Everything, l’app Over per aggiungere testi sopra una foto e l’applicazione per deejay Traktor DJ che viene normalmente venduta a 17,99 €. I giochi disponibili sono invece BADLAND, Infinity Blade II, Superbrothers: Sword & Sworcery EP, Tiny Wings e Where’s my Water?. Le applicazioni e i giochi sono gratuiti sia nelle versioni iPhone, sia nelle versioni iPad.

Buon divertimento!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su

Autore dell'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam