twitter

A Twitter piace Facebook!

Pubblicato il 17 aprile 2014 - 11:08 da in Technews

Taggato con: ,

Twitter cambia volto e assomiglia sempre più a Facebook.

Twitter ha dato il via al restyling delle pagine dei profili dei suoi iscritti, con una veste grafica che richiama molto l’aspetto del social network Facebook.

Del resto anche quest’ultimo aveva preso spunto dal primo, importando il cosiddetto hashtag, ossia  il simbolo #, che tradizionalmente viene utilizzato per mettere in risalto argomenti o parole chiave di un tweet.

Le modifiche riguarderanno in particolar modo la foto personale di copertina che verrà ingrandita, l’aggiunta di cosiddetti “filtri di visualizzazione” e verrà dato maggior spazio ai follower e following, che gioveranno così di una prominent position.

Si potrà poi anche “pinnare” (incollare) il più importante dei propri tweet ad inizio pagina (attraverso la voce “Fissa in cima al tuo profilo”), in modo che sia più immediato per i follower, venire a conoscenza di cosa si sta pensando o facendo.

A destra della pagina come accade anche per Facebook, verranno inseriti gli annunci delle aziende consigliate e sponsorizzate, mentre a sinistra aumenteranno le info sull’account, di modo che sarà così più facile accedere alle foto e video di quest’ultimo.

Tutto questo darà maggiore possibilità di personalizzare il proprio account, portando così “colore” in un social caratterizzato invece sino ad ora soprattutto da testi e link.

Si potrà infine anche decidere cosa visualizzare, quando si visitano altri profili (only tweet, tweet with reply, tweet with photo and/or video).

Ecco come apparirà la pagina di accesso con le novità estetiche.

profilo twitter

Twitter, oltre a proporsi quindi con un differente ed accattivante layout grafico, intende lanciare anche un nuovo modo social di interagire con i suoi utenti.

Questa nuova veste “a sorpresa” arriverà per tutti dopo Pasqua?

Ciò è probabile, anche perchè il restyling di molti profili è già iniziato.

E se vogliamo utilizzare un termine preso in prestito da Facebook, siamo curiosi di vedere quanti like ci saranno per questo cambiamento così tanto “cinguettato” di Twitter.

twitter like

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su

Autore dell'articolo

  • Ho una laurea triennale in Scienze della Comunicazione ed una conoscenza approfondita dei vari sistemi ed ambienti operativi Windows: da sempre ho infatti una grande passione per l’informatica.
    In particolare mi piace tenermi costantemente aggiornata riguardo al funzionamento, uso e personalizzazione dei programmi più diversi, per poter poi fornire un migliore servizio di assistenza e una più veloce risoluzione di eventuali problemi.
    Sono fiera di essere la prima figura femminile che entra a far parte del Team Sapoto!

    Guarda tutti gli articoli di Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam